Sessione di certificazione EGE – Esperto in Gestione dell’Energia – Fiumicino, 01/10/2015
Il giorno 01/10/2015, presso la nostra sede di Roma Fiumicino, avrà luogo una sessione di Certificazione delle Competenze per Esperto in Gestione dell’Energia (EGE) secondo UNI 11339 e Decreto Direttoriale MiSE-MATTM del 12/05/2015, per i settori Civile ed Industriale.
La certificazione EGE, prevista nel Decreto Legislativo “Efficienza Energetica” 102/2014, permette ai professionisti in possesso della necessaria esperienza professionale di certificare le proprie competenze tramite lo schema di certificazione individuato dal Ministero dello Sviluppo Economico.
Il professionista certificato può operare come libero professionista, Energy Manager di società e Pubbliche Amministrazioni, oppure all’interno di una Energy Service Company. A partire da luglio 2016, sarà tra le figure autorizzate ad accedere al meccanismo dei Certificati Bianchi (TEE), insieme alle E.S.Co. certificate UNI 11352. Allo stesso tempo, sarà in possesso di un titolo riconoscibile e riconosciuto nei campi della Diagnosi Energetica, dei Sistemi di Gestione per l’Energia ISO 50001.
La sessione d’esame, alla quale i professionisti potranno candidarsi per i settori industriale e civile, seguirà il seguente processo:
- Richiesta di certificazione e verifica dei prerequisiti
- Esame scritto a risposte chiuse
- Trattazione di caso studio
- Esame orale
- Delibera della Certificazione e rilascio del certificato
- Iscrizione al registro dei professionisti certificati
Per ulteriori informazioni, invia una mail a l.squarotti@ajaregistrars.it